Sabato mattina, in un bel prato, ho trovato questo personaggio intento a fare colazione. Qualcuno sa dirmi con esattezza di quale insetto si tratti ???
Ciao e grazie anticipato. Ale
P.S.: sono i miei primi esperimenti di macro, critiche, commenti e suggerimenti sono richiesti e sempre ben accetti
Davide_C
Jul 24 2006, 03:16 PM
mmm non saprei il nome, ma avrei lasciato intero il fiore Buono il primo esperimento!
alessandro.sentieri
Jul 24 2006, 03:41 PM
QUOTE(Davide_C @ Jul 24 2006, 03:16 PM)
mmm non saprei il nome, ma avrei lasciato intero il fiore Buono il primo esperimento!
Grazie dei consigli e del commento, Davide
Ciao Ale
carlmor
Jul 24 2006, 05:19 PM
QUOTE(senale @ Jul 24 2006, 03:13 PM)
Sabato mattina, in un bel prato, ho trovato questo personaggio intento a fare colazione. Qualcuno sa dirmi con esattezza di quale insetto si tratti ??? ....
Sembrerebbe Cetonia aurata, un coleottero Cetoniidae carlo
mirko f.
Jul 24 2006, 05:25 PM
... sulla foto posso dirti che è bella, sull' insetto che è un bacarozzo?!?
alessandro.sentieri
Jul 24 2006, 08:48 PM
Sembrerebbe Cetonia aurata, un coleottero Cetoniidae carlo
Grazie della dritta, sembri un vero esperto !!!
... sulla foto posso dirti che è bella, sull' insetto che è un bacarozzo?!?
Grazie, del complimento !!!
Ciao Ale
maurizioricceri
Jul 24 2006, 09:13 PM
ma ... ..........si magia ??
robyt
Jul 24 2006, 09:34 PM
QUOTE(senale @ Jul 24 2006, 09:48 PM)
Grazie della dritta, sembri un vero esperto !!!
Carlo è una certezza (ed é un vero esperto)
Riguardo alla foto, cercherei di recuperare un pochino le ombre in modo da valorizzare il carapace della bestiola che ha dei rifessi molto belli. Sono consapevole delle difficolta di ripresa all'aperto e a mano libera però avrei cercato di cambiare il punto di ripresa in modo da evitare che il fiore in primo piano coprisse l'insetto.
ciao
alessandro.sentieri
Jul 24 2006, 09:44 PM
QUOTE(robyt @ Jul 24 2006, 09:34 PM)
Carlo è una certezza (ed é un vero esperto)
Riguardo alla foto, cercherei di recuperare un pochino le ombre in modo da valorizzare il carapace della bestiola che ha dei rifessi molto belli. Sono consapevole delle difficolta di ripresa all'aperto e a mano libera però avrei cercato di cambiare il punto di ripresa in modo da evitare che il fiore in primo piano coprisse l'insetto.
ciao
Grazie per i tuoi consigli, Roberto
Ciao Ale
lorenzofìlo
Jul 25 2006, 01:50 AM
Dalle mie parti si chiama Gallizzoro...ovviamente è dialettale. Per lo scentifico dai retta a carlo
ciao Lorenzo
alessandro.sentieri
Jul 25 2006, 07:14 AM
QUOTE(filo1 @ Jul 25 2006, 01:50 AM)
Dalle mie parti si chiama Gallizzoro...ovviamente è dialettale. Per lo scentifico dai retta a carlo
ciao Lorenzo
Ci sta che si chiami così anche dalle mie di parti...non abitiamo mica tanto lontani